COME USARE IL SOCIAL LINKEDIN IN MANIERA VERAMENTE UTILE.

Guida veloce e completa per iniziare ad usare LinkedIn. Scritta in maniera utile e fruibile.

Segue, passo a passo, la creazione e la gestione di un profilo LinkedIn. Spiegazioni che vengono accompagnate  da screenshots ( si sa: le immagini valgono sempre più di mille parole).

Utilissimi sono poi i riassunti che si trovano a fine di ogni capitolo. Qui vengono ripresentati in chiave più “snella” i concetti fondamentali del capitolo appena concluso.

A queste spiegazioni si legano poi dei piccoli e semplici “esercizi” che ti aiutano a mettere in pratica ( e ben in mente) le strategie appena studiate.

Il libro è scritto molto bene, in maniera semplice affinché tutti i concetti possano essere compresi da tutti. Il sottoscritto compreso =)

Una volta creato il profilo il libro ti aiuta ad usare piccoli ma efficaci stratagemmi per diventare “famoso”

Vi sono inoltre tantissimi casi pratici che aiutano a capire meglio il panorama di LinkedIn.

Chiaro, non ti fa diventare Anthony Robbins se non hai contenuti utili. Ti da però le strategie, i fenomeni da sfruttare ( interessante quello del newsjacking) che uniti ai tuoi contenuti possono, chissà.. Farti notare da un Head Hunter di qualche importante società.

Magari uno di quelli intervistati dall’autore nei capitoli finali del libro. Utili interviste che ti dicono cosa cercano su LinkedIn. Questo ti aiuta a capire quali elementi sono importanti nel tuo profilo e quali fattori ne influenzano la bontà.

Mi sto interessando, dopo un corso universitario, al Marketing e mi piace l’idea per cui ognuno su LinkedIn è un vero e proprio brand e quindi possa e debba promuoversi.

Questo è il primo libro che leggo su questo Social Network e non sarà sicuramente l’ultimo perché trovo sempre più affascinante ed importante il discorso dei Social; che possono veramente essere importanti strumenti se usati bene.

NARRAZIONE 4/5 : Per essere un saggio, è scritto bene; in maniera semplice e fluida.

Dimmi la tua

Dimmi la tua